Lancio ATS Italia

B. Braun presenta ATS Italia S.r.l., il nuovo servizio di assistenza tecnica per lo strumentario chirurgico

B. Braun presenta la novità al XV Convegno Nazionale AIIC che si terrà dal 14 al 16 maggio a Cagliari.

Milano, 5 maggio 2015 – B. Braun, azienda del settore medicale che fornisce al mercato sanitario globale soluzioni e prodotti per ogni reparto clinico o ambito terapeutico e per l’assistenza domiciliare, annuncia il Servizio Tecnico Aesculap, ATS Italia S.r.l., dedicato alla riparazione dello strumentario chirurgico, motori, container e apparecchiature elettroniche.

Con l’apertura di ATS Italia, B. Braun mette a segno un importante investimento e amplia la già vasta offerta a supporto delle chirurgie, rafforzando in particolare l’area dei servizi e delle soluzioni per una Sanità che cambia.

Nonostante la crisi economica che sta attraversando il nostro Paese ed i tagli ai fondi destinati alla Sanità abbiamo investito e continueremo a farlo, insieme ad un nostro storico Partner, in questa nuova Azienda che garantisce un elevatissimo concetto di qualità nella gestione e manutenzione dello strumentario chirurgico” afferma Oliviero Pelosini, Amministratore Delegato di ATS Italia e Direttore Finanziario di B. Braun Italia. Il corretto funzionamento, che garantisce un’evidente maggiore sicurezza per il paziente e l’operatore, unito alla garanzia della massima vita utile dei dispositivi medici portano straordinari risparmi e benefici per tutto il sistema sanitario”.

Siamo orgogliosi di offrire una nuova soluzione al settore della Sanità” commenta inoltre Lorenzo Sovera, Direttore della divisione Aesculap di B. Braun e Consigliere Delegato di ATS ItaliaSi tratta di un servizio nuovo che ci posiziona come l’unica azienda produttrice in Italia in grado di diventare partner qualificato anche sul fronte delle riparazioni, a testimonianza dell’impegno di B. Braun nella direzione della consulenza e dei servizi, oltre all’offerta di prodotti”.

Il nuovo servizio ATS Italia verrà per la prima volta presentato al mercato e agli operatori del settore dal 14 al 16 maggio a Cagliari, in occasione della partecipazione al XV Convegno Nazionale AIIC, l’Associazione Italiana Ingegneri Clinici, figure professionali alle quali viene sempre di più richiesta la valutazione e la gestione dei dispositivi medici.

Il Convegno sarà l’occasione per incontrare rappresentanti dell’azienda e avere informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti, oltre ad avere la possibilità di prendere visione di altre punte di diamante dell’offerta B. Braun, come “Einstein Vision 3D”, la colonna laparoscopica di nuova generazione e “Space Glucose Control”, il sistema progettato per il monitoraggio ed il controllo della glicemia in terapia intensiva.