Cambio ai vertici del Gruppo B. Braun: sarà Anna Maria Braun il nuovo Presidente del CdA di B. Braun Melsungen

B. Braun ha annunciato oggi, a seguito della delibera del Supervisory Board, che dal 1 aprile 2019 sarà Anna Maria Braun (39) il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di B. Braun Melsungen AG.

Anna Maria Braun subentra nel ruolo che per 8 anni è stato ricoperto dal Prof. Heinz-Walter Große (65), il quale è stato in precedenza membro del CdA per 14 e che si avvia ora al ritiro dalla carriera per pensionamento.

Anna Maria Braun è membro del Consiglio di Amministrazione di B. Braun Melsungen AG dal 2016 e da allora è responsabile delle Operations nell’area Asia & Pacific. Oltre a mantenere questo incarico, diventerà responsabile degli affari legali, delle risorse umane e sarà Direttore delle relazioni industriali.
In occasione dell’annuncio, il Prof. Ludwig Georg Braun, Presidente del Supervisory Board, ha ringraziato il Prof. Große. “Per 40 anni ha contribuito con tutta la sua conoscenza ed energia al successo della nostra azienda. Il Board e le famiglie Braun lo ringraziano profondamente per la dedizione nel lavoro svolto in tutto questo tempo”.
Anna Maria Braun è, dal 2013, responsabile della filiale B. Braun Medical Industries in Malesia e, come Presidente dell’area Asia & Pacific dal 2016, è responsabile di tutto il Gruppo B. Braun nella regione. In precedenza, ha ricoperto per B. Braun diversi ruoli in Malesia e negli Stati Uniti.
Anna Maria Braun è un avvocato. Ha conseguito Lauree in Legge in Baden-Wuerttemberg e negli Stati Uniti e possiede un Master in Legge all’Università di Georgetown (Washington, DC). Prima di entrare in B. Braun, nel 2009, ha lavorato come avvocato commerciale a Dusseldorf.
Anna Maria Braun è sposata e ha tre figli.