Sei uscito con successo.

Logout

Annual report 2022

Cambiare e andare avanti

Il 2022 è stato caratterizzato dalla discontinuità. L'impatto più drammatico è stato causato dalla guerra della Russia contro l'Ucraina. Inoltre, abbiamo subito una crisi energetica, l'inflazione e situazioni di supply chain inaffidabili. Questo ha posto e continuerà a porre grandi sfide per tutti noi. In B. Braun, abbiamo risposto tempestivamente  e abbiamo iniziato ad adattare coerentemente i nostri modelli di business a questo mondo in evoluzione, consentendoci di portare avanti progetti strategici e di continuare i nostri investimenti.

L'anno fiscale in cifre

Come azienda operante nel settore sanitario, siamo consapevoli delle nostre responsabilità. Stiamo lavorando duramente per garantire la disponibilità delle forniture e fornire un'assistenza sanitaria di qualità a più persone in tutto il mondo.

B. Braun ha continuato il suo percorso di crescita. Considerato il contesto volatile del mercato, siamo soddisfatti di un aumento delle vendite del 3,6% al netto dell’effetto valuta. Anche se non abbiamo raggiunto il nostro range strategico di crescita del 5-7%, siamo riusciti a proseguire il nostro percorso nonostante i significativi fattori negativi. Nella valuta del Gruppo, le vendite sono aumentate dell'8,1% raggiungendo 8,5 miliardi di € (anno precedente: 7,9 miliardi di €).

I profitti sono stati notevolmente penalizzati dagli aumenti dei costi, in particolare per i costi delle materie prime, dell'energia e della logistica, nonché dagli effetti una tantum.

20212022Variazione %
Fatturato (in milioni di €)7,859.88,499.8+ 8,1